Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie

Itinerari Viaggio di Nozze

Previous Next

THAILANDIA

La chiamano “la terra del sorriso” per la filosofia di vita e il senso di accoglienza dei suoi sessanta milioni di abitanti. Solare nell’atmosfera ma anche nel paesaggio, la Thailandia è tra le mete predilette dai turisti di tutto il mondo. In tutta l’Asia è una delle nazioni che conserva maggiormente tracce del passato storico e artistico: ogni anno migliaia di persone vanno alla scoperta di antiche rovine, città abbandonate e templi. Anche il mare cristallino e le spiagge paradisiache sono una forte attrattiva, soddisfacendo gli appassionati di sport subacquei e i vacanzieri in cerca di relax.

La capitale, Bangkok, sebbene caotica e inquinata, è piena di energia e di tesori culturali ed è una delle mete predilette per lo shopping conveniente. Una città che nasconde un’anima antica con templi e statue di Buddha ma anche una dimensione ultramoderna, in costante evoluzione. Particolarmente apprezzata la cucina, ricca di sapori e tradizioni, dal momento che risente di influenze cinesi, arabe e indiane. 

Il Nord della Thailandia, terra di cultura e tradizioni, dove la religione è parte integrante della società e scandisce i templi della quotidianità. Luoghi suggestivi e ricchi di storia, da visitare e capirne l’essenza. Il nord della Thailandia non è una destinazione come tutte le altre; luoghi che trasudano di cultura e religione, templi suggestivi e panorami mozzafiato, dove le opere dell’uomo riescono a coniugarsi con la natura circostante. Scoprire il nord vuol dire capirlo ed entrarci in simbiosi, rispettando una cultura millenaria dalla quale c’è solo da apprendere.